L’Ayurveda è un’antica tradizione diffusa in India e nei paesi limitrofi che si basa sulla visione olistica dell’uomo, dove corpo e mente sono un’unità indissolubile.
La medicina ayurvedica mira ad allungare e migliorare la vita dell’essere umano in armonia con la natura.
Anche il Massaggio Ayurvedico ha questo scopo. Il Massaggio Ayurvedico, infatti, aiuta a ritrovare l’equilibrio energetico di corpo e mente, sciogliendo blocchi e donando vigore.
In ciascun individuo, sono presenti in combinazioni sempre diverse tre forze: vata (aria e spazio), pitta (fuoco) e kapha (terra e acqua).
In base a ciò, anche il Massaggio Ayurvedico sarà differente e verranno utilizzati olii essenziali e rimedi ayurvedici differenti.
- Il Massaggio Ayurvedico VATTA porta ad un profondo rilassamento grazie alla tecnica dolce e avvolgente.
- Il Massaggio Ayurvedico PITTA agisce su gonfiori e rigidità della testa e della parte superiore del corpo.
- Il Massaggio Ayurvedico KAPHA lavora intensamente a livello muscolare, energizzando e tonificando.
Sono tre trattamenti rigeneranti per corpo e mente che apportano benessere, forza, energia, elasticità e armonia globale.
Il mio suggerimento è dedicarsi 55 minuti di trattamento completo, in combinazione con la riflessologia plantare o palmare.
Sei curioso di provare il Massaggio Ayurvedico? Leggi qui la tipologia di massaggi che faccio oppure contattami subito e sarò felice di raccontartelo di persona.